Prenotiamo! Marzo A Cork? No, Marzo a Brighton.

gennaio 10, 2017 1

Eccoci, alla fine l’ho fatto! La prima settimana di Marzo andrò, FINALMENTE, in Irlanda! Dio solo sa quando mi manca quella meravigliosa terra piena di verde, di pecore, di leggende e di quel cielo meraviglioso del quale cantava anche la nostra Fiorellona nazionale.
La prima volte che ci misi piede fu, su per giù, 5 anni fa per una decina di giorni e soggiornammo, neanche a dirlo, a Dublino. Non uscimmo molto dalla città, se non per un paio di gite fuori porta a Howth e Malahide, ma ovviamente mi rimase tutto nel cuore; fu amore a prima vista, uno di quei colpi di fulmine che te li porti dietro tutta la vita e oltre. Non mi dilungo più di tanto, avrò modo di triturare le grognuts mentre preparo l’itinerario e, sopratutto, mentre sarò là. Per ora gustatevi la compagnia di Fiorella.

Il mio cuore stride di dolore, ma che volete farci le tratte aere sono quelle che sono. Abbiamo (sì, si è aggiunta una amica dall’ultimo post) cambiato destinazione causa voli; tutti i voli da me trovati richiedevano almeno 8 ore (se non 12-13) complessive in quanto tratte dirette Milano – Cork non ve ne sono e, sinceramente, passare 2 dei 4 giorni in un aeroporto non mi andava per nulla.
“E perché non sei andato a Dublino, se l’Irlanda ti manca così tanto?”
Vero, l’Irlanda mi manca decisamente ma è anche vero che a Dublino ci sono stato per due settimane e l’ho vista in lungo e largo mentre Brighton mi gira in mente da un po’ di tempo ma non ero mai riuscito ad andarci. Quindi, preso dallo sconforto e dalla bellezza che le località di mare inglese mi suscitano (e ringalluzzito dai miei appunti di viaggio nei quali ho ritrovato la dicitura:”DEVI FOTTUTAMENTE ANDARE A BRIGHTON!!!!”) ho messo in moto la macchina del turismo (tal detta “Agenzia di Viaggi Mira El Mundo“) e a Marzo si vola a Brighton!
Post dedicato a soggiorno e volo presto, siate fiduciosi, nel frattempo vi lascio in compagnia della Fiorellona, che a eliminarla non me la sento proprio.

 


L’ha ribloggato su The Great Journeye ha commentato:

Eh sì, ho cambiato destinazione…

gennaio 17, 2017 at 12:08 am TheGreatJourney89 Reply

Leave a comment:

Dimmi quello che pensi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: